Innovare le imprese agroalimentari per noi significa:

 

  • Sostenere e guidare l’imprenditore agricolo nel far crescere il valore del suo lavoro, della sua impresa e dei sui prodotti;
  • Coltivare insieme all’imprenditore agricolo soluzioni che possano concretamente accrescere la sua forza competitiva e fargli cogliere le opportunità della Filiera Corta;
  • Realizzare un’integrazione proficua tra le fasi di trasformazione e commercializzazione, valorizzando la multifunzionalità dell’impresa;
  • Massimizzare il rendimento dei piani d’investimento dell’impresa sia nel breve che nel lungo periodo, in base anche alle linee guida del Piano di Sviluppo Comunitario 2014-2020 (PAC) e dei nuovi Piani di Sviluppo Rurale 2014-2020 regionali.

 

Perchè l’impresa agroalimentare hanno bisogno di Innfood?

 

Perché pur producendo prodotti di alta qualità non riescono ad ottenere dal mercato, dagli altri attori della filiera o dal sistema della GDO il valore e la redditività che meritano, sia che operino a livello locale, nazionale o internazionale.

Perché investendo nella valorizzazione e della propria identità distintiva e nello sviluppo del loro ruolo multifunzionale, non riescono a definire e/o implementare politiche commerciali e di marketing in grado di realizzare: un solido portafoglio clienti, la fidelizzazione di nuovi mercati e un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Perché vogliono integrare al loro interno fasi di trasformazioni e commercializzazioni, differenziare e/o ampliare la produzione, avviare coltivazioni biologiche e sviluppare servizi agrituristici e didattici, mantenendo comunque un modello a conduzione familiare.

Perché riconoscono le opportunità offerte dallo sviluppo di reti d’impresa con altre aziende agricole, agrituristiche e piccoli produttori, ma allo stesso tempo vogliono avere la sicurezza di entrare in relazione con realtà affidabili con cui condividere necessità ed esigenze e costruire valide sinergie commerciali e di sviluppo reciproco.

Perché stanno attraversando un cambiamento come una fase di forte crescita, un processo di internazionalizzazione, una ristrutturazione o un passaggio generazionale, dove sono necessarie competenze ed esperienze specifiche a livello tecnico-gestionale.

Perché sono delle start up e vogliono accelerare in modo efficace l’avvio della loro attività.

Coltiviamo Innovazione nel:

Management Rurale

Con noi al tuo fianco puoi valutare, pianificare, realizzare e controllare attività e progetti tracciando un solido percorso per far crescere il valore della tua azienda agricola. Non siamo dei consulenti, ma manager e tecnici professionisti che lavorano con te prendendosi la responsabilità dei risultati di ricavo, costo e marginalità. Realizziamo coordinamento e integrazione tra la parte tecnico-scientifica e quella economico-gestionale per una nuova imprenditoria agricola.

Commerciale Agroalimentare

Ti guidiamo nel cogliere tutte le opportunità delle più innovative forme di vendita diretta: e-commerce, gruppi di acquisto solidale, ristorazione a Km 0, farmers market etc. Ti sosteniamo nella definizione e implementazione di piani di vendita integrati per i tuoi prodotti, servizi agrituristici e attività integrative individuando le migliori strategie di prezzo per aumentare la redditività della tua azienda agricola. Ci dedichiamo allo sviluppare progetti di export e internazionalizzazione vincenti quanto sostenibili.

E-Marketing enogastronomico

Il nostro Gastronomo insieme al nostro web marketing manager guidano una rete di grafici, fotografi, , web designer e copy writer nostri partner definendo e realizzando campagne di comunicazione e promozione capaci di valorizzare e raccontare tutta l’eccellenza e la distintività del tuo marchio, dei tuoi prodotti e servizi sul web. Siamo narratori del gusto, delle tipicità e delle tradizioni, vocati ad una diffusione virale di un immagine che rispecchi tutta l’unicità della tua azienda agricola.

Sviluppo Qualità alimentare e Biologica

Insieme ad una rete di agronomi, tecnologi alimentari, enologi, gastronomi e mastri birrai nostri partner ti supportiamo nello sviluppo e nell’innovazione delle qualità organolettiche dei tuo prodotti, nel recupero di tecniche di produzione ricercate legate alla tradizione e al territorio e nell’attivare e/o ampliare attività di produzioni e trasformazione biologica garantendo alla tua azienda agricola di raggiungere vantaggi competitivi ottimizzando costi tempi e risorse.

Vuoi saperne di più?
Chiedi un preventivo!