Un team di innovatori rurali

 

Siamo brillanti coltivatori di innovazione organizzativa e commerciale per lo sviluppo sostenibile delle aziende agroalimentari, veri produttori dell’eccellenza enogastronomica Made In Italy.

Guidati da chi ha contribuito al successo di aziende familiari, che hanno fatto la storia dell’agroalimentare italiano, integriamo competenze di project management rurale, marketing agroalimentare e gastronomia e turismo territoriale per supportare l’imprenditore nella realizzazione di nuovo valore per la sua impresa.

 

Il Manifesto di Innfood

 

L’Imprenditore agroalimentare, la terra e il territorio sono al centro del nostro lavoro.

Coltivare “eccellenza” è l’impegno che ci prendiamo verso l’imprenditore d’esperienza e le start up dell’agri-food business. Realizziamo con passione, cura, coraggio e determinazione uno sviluppo sostenibile per le aziende agricole, le micro imprese e le PMI del settore: veri portatori di quella qualità, genuinità e unicità di gusti, sapori e tradizioni che fanno dell’enogastronomia Made In Italy eccellenza indiscussa nel mondo.

 

Innovazione rurale

Significa proiettarsi nel futuro riportando al centro della filiera alimentare i produttori e il territorio per una multifunzionalità sostenibile. E’ il luogo del recupero della tradizione contadina italiana accompagnato dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

Cura

Significa definire ed implementare idee e progetti avendo la capacità di ascoltare e accogliere con lealtà e integrità la cultura organizzativa dell’azienda cliente prima di intraprendere un cambiamento e realizzare innovazione. E’ la sensibilità di unire alla rapidità d’intervento l’attenzione ai dettagli.

Pervasività

Significa integrare, attraverso una rete diffusa e flessibile, conoscenze, competenze ed esperienze per realizzare collaborazioni che creino vero valore e sviluppo reciproco. E’ la capacità di affiancare efficacemente imprese agroalimentari, costruendo ruoli permeabili e know-how trasversale e multi settoriale.

Responsabilità

Significa tracciare nuove prospettive e percorrerle consapevoli della fiducia che imprenditori dell’agroalimentari, partner, fornitori e collaboratori ci accordano ogni giorno. E’ avere rispetto della storia e delle tradizioni di persone, luoghi e alimenti.

Sostenibilità

E’ il modello su cui si fonda il nostro fare innovazione. E’ definire e realizzare progetti innovativi di sviluppo organizzativo e commerciale e di evoluzione della multifunzionalità agricola, sostenibili a livello economico sociale e ambientale.

La nostra forza:

Spirito Imprenditoriale

Adottando un approccio strettamente orientato all’obiettivo (il tuo!), il Team Innfood traccerà il giusto percorso per lo sviluppo sostenibile della tua azienda, dall’analisi del contesto alla definizione e implementazione del piano strategico, C’è un solo modo per gestire un’azienda: quello che ha successo.

Approccio Glocal

Consapevoli che globalizzazione e localizzazione sono strettamente interconnesse in un processo di reciproca inclusione e modellizzazione, operiamo tenendo conto della complessità e interdipendenza tra dinamiche economiche e sociali sia globali che locali.

Competenze Trasversali

Perseguiamo un modello snello e mobile di organizzazione, dove la specializzazione del nostro sapere è connessa alla volontà di realizzare competenze ben più diffuse e flessibili da condividere. Crediamo che per raggiungere grandi risultati e accelerare la crescita sia necessario unire al sapere la capacità di condividere idee e trasferire competenze.

Mentoring

Alla saggezza dell’esperienza di manager affermati si unisce l’entusiasmo creativo di giovani professionisti. Creiamo scambio, arricchimento, incoraggiamento reciproco intergenerazionale e peer-to-peer per i nostri clienti, fornitori e partner. Liberiamo energia collettiva generando nuovo talento e innovative capacità per conseguire risultati sempre più sfidanti.

Mettici alla prova
Contattaci

I volti di Innfood

Bruno Feligini

Bruno Feligini

Managing Director - Coltivatore di Eccellenze

Più di 20 anni d’esperienza di successo nella direzione di aziende che hanno fatto la storia dell’agroalimentare italiano. Team leader attento e carismatico accelera innovazione e crescita nelle imprese, sviluppando capacità e competenze a tutti i livelli aziendali.

Giovanni Basili

Giovanni Basili

Marketing Manager - Promotore di Unicità

In collaborazione con una rete di professionisti executive del marketing communication, realizza brillantemente piani di comunicazione on line e off line per una promozione efficace del brand, dei prodotti e dei servizi delle micro e PMI dell’agri-food business.

Nicoletta Feligini

Nicoletta Feligini

Gastronoma - Ricercatrice del Gusto

Laurea magistrale presso l’Università di Scienze Gastronomiche, SlowFood. Con innovative competenze supporta l’imprenditore agroalimentare nello sviluppo di una produzione sempre più naturale, biologica e sostenibile. Ricerca qualità ed eccellenza valorizzando tipicità e biodiversità.